L'orto del Piacere - Cucina vegetale e discorsi di piacere
- federicanike
- 4 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 nov
Dall'incontro di due ragazze con la frangetta, gli occhi azzurri, la voce afona e la voglia di unire e condividere i loro progetti nasce L'orto del Piacere.
Il nostro progetto nasce un po' per caso. Era un sabato sera di dicembre del 2023, eravamo in un locale del Locarnese a ballare sotto cassa, e da li una frase da me esclamata:
"Brilly (come la chiamiamo affettuosamente), dobbiamo fare dei cioccolatini a forma fallica".
"Facciamolo" rispose convinta.
Il contesto è stato d'ispirazione, ma poi da quell'idea abbiamo creato qualcosa di concreto in cui crediamo molto: L'orto del Piacere, cucina vegetale e discorsi di piacere.
L’idea è semplice: unire il nutrimento del corpo a quello del piacere. Tra una ricetta e l'altra, creata dalla mente e dalle mani capaci di Alessia Rossi de L'orto Rustico, ci confrontiamo su temi di sessualità, piacere e relazioni, creando uno spazio dove curiosità e convivialità si incontrano. Qui portiamo in tavola piatti vegani ricchi di gusto, ma non ci fermiamo al cibo: parliamo di piacere,
desiderio, benessere e intimità in un ambiente sicuro, intimo e senza giudizi.
Ogni incontro è pensato per far sentire le persone libere di esplorare, imparare e condividere senza pressione o stereotipi.
L’Orto del Piacere non è solo un format di cucina vegetale e discorsi di piacere: è un’esperienza che stimola i sensi, apre conversazioni e celebra il piacere in tutte le sue forme. Perché imparare a conoscere e apprezzare il cibo vegano può diventare anche un modo per imparare a conoscere e apprezzare noi stessi e i nostri desideri.
Controlla i prossimi eventi su questo sito o sulle nostre pagine instagram:
la_premiatavulveria
orto_rustico
Un caro saluto,
Federica Nike




Commenti